Quando si parla di ricordini di nozze è difficile non pensare al classico sacchettino con i confetti, associato all’ennesimo oggetto raccogli-polvere di cui sicuramente la maggior parte delle persone possiede una vera e propria collezione sui propri mobili. Essere originali per il proprio matrimonio è alla base di un ricevimento di nozze davvero unico, che accontenterà tutti e che metterà al riparo dalle critiche: ma come fare?
Un’idea è data dalle bomboniere fai da te: di cosa si tratta? Questo tipo di ricordini per il matrimonio può essere ‘creato’ – anzi, deve essere creato rigorosamente – a mano, in maniera artigianale: in questo modo, si potranno avere due vantaggi importanti, il primo dei quali è la certezza di offrire un pensiero fatto con creatività, ed il secondo la sicurezza che nessun’altra coppia avrà confezionato la stessa bomboniera.
Per essere originali, non basta prendere ispirazione da altre idee già viste, altrimenti si rischierebbe di proporre delle brutte copie di quanto già è stato visto in giro: bisogna, quindi, prendersi del tempo, magari visitando i vari siti online che presentano idee simili, oppure partecipando ad eventi per le nozze, raccogliere tutte le idee e fare una prima selezione.
Ma non solo: nel settore delle bomboniere fai da te è anche fondamentale cercare una propria strada, una propria direzione che ci servirà per essere considerati davvero originali.
Ci piacciono molto le colombe? Perché non pensare a dei segnaposto matrimonio rigorosamente creati a mano, con delle colombine preparate all’uncinetto, che tengono nel becco un sacchettino nel quale avremo inserito confetti e ringraziamenti?
L’idea, in questo caso, molto in voga negli ultimi tempi, è quella di associare le bomboniere fai da te al segnaposto matrimonio, dando così una sorta di continuità ai due elementi, che vengono presentati con armonia ed eleganza.
Se gli invitati alle nozze non sono tanti, è anche possibile pensare di personalizzare questi ricordini, offrendo così un pensiero originale e adatto a tutti: per farlo, però, occorre davvero prepararsi per tempo, in maniera da non arrivare con l’acqua alla gola negli ultimi giorni disponibili.
Copyright © 2013 - 2022 All Rights Reserved - http://bomboniereconfetti.it/ - Template by OS Templates - Webmaster: Ferdinando Torriero