Bomboniere originali

Il ricevimento nuziale comprende, nella maggior parte dei casi, una sorta di ‘ricordino’ che viene offerto agli invitati alla fine del pranzo o della cena di nozze. Questo ricordino, tuttavia – le classiche bomboniere – spesso è oggetto di critiche da parte degli ospiti perché è molto difficile accontentare i gusti e le esigenze di tutti. Ecco quindi qualche idea che potrebbe essere utile per essere originali e per stupire tutti!

Le idee bomboniere rappresentano, al giorno d’oggi, una delle cose a cui si pensa molto prima di scegliere il ricordino che si offrirà ai propri ospiti alla fine del ricevimento di nozze. È molto importante, per la maggior parte delle coppie, riuscire ad accontentare i gusti di tutti, ed è sicuramente più facile farlo se ci si organizza per tempo, magari pensando a delle bomboniere originali che soppiantino i classici ricordini a cui siamo abituati (e di cui la maggior parte di noi ne possiede già ampia collezione).
Ma quali potrebbero essere delle idee bomboniere che colpiscano davvero e che ci mettano in salvo dalle critiche dei nostri ospiti più esigenti?
Da qualche tempo, si sta affermando anche in Italia la cultura delle bomboniere matrimonio fai da te: di cosa si tratta?
Nella continua ricerca di bomboniere originali, non si può non menzionare le tantissime idee che è possibile avere semplicemente grazie a due elementi fondamentali: la creatività e la pazienza. Essere creativi in un campo così ampio come quello dei ricordini per il matrimonio è importante, perché mette al riparo (almeno nella maggior parte dei casi) dalle critiche, apprezzando quantomeno l’originalità di quanto è stato fatto.
Per fare delle bomboniere matrimonio fai da te, è possibile ispirarsi a tantissime idee che si trovano anche in rete: con un pizzico di creatività ed anche tanta pazienza, è possibile confezionare delle scatoline per i confetti, magari personalizzate, ed anche delle vere e proprie bomboniere originali.
Tra queste, si ricordano per esempio quelle fatte all’uncinetto, per chi sa lavorare all’uncinetto ed ha un po’ di manualità: in questo caso, occorre tuttavia organizzarsi davvero per tempo, soprattutto se gli ospiti saranno tanti, perché si tratterà comunque di un vero e proprio ‘lavoro’, in special modo se ce ne occupiamo da soli.
Un’altra idea carina è rappresentata dalle composizioni fatte con il fimo: si tratta di una pasta polimerica termoindurente, che viene modellata e poi ‘cotta’ in un fornetto ad una temperatura di 130 gradi. Questa pasta consente di creare tutti gli oggetti ed i soggetti che più ci piacciono: anche qui, però, occorre tanta creatività, che è sempre alla base di ogni idea fai da te, anche per quel che riguarda le nozze.

Bomboniere originali