Sacchetti confetti

I sacchetti confetti rappresentano un modo alternativo alle bomboniere – ma generalmente essi vengono offerti agli ospiti in aggiunta al ricordino del matrimonio – per ringraziare gli invitati alle nozze della loro presenza al ricevimento e per aver partecipato all’evento più importante nella vita di una coppia innamorata.

Generalmente, si tratta di elementi tutti uguali tra loro, ma con un pizzico di creatività è possibile essere originali e stupire. Vediamo come fare!
La creatività, l’originalità, l’ampio spazio alle idee uniche, rappresentano elementi importanti quando si parla di tutto ciò che ruota attorno ad un evento importante come il matrimonio: dalla scelta della location per il ricevimento al menu, dalla scelta e composizione del tableau mariage all’abito di nozze, dai fiori alle idee per intrattenere gli ospiti, la creatività è un fattore fondamentale che non può mancare in un matrimonio organizzato come si deve.
Ed un matrimonio organizzato come si deve, non può non terminare con originalità, grazie a idee originali e pensate appositamente per rendere l’evento davvero unico ed irripetibile.
La scelta dei sacchetti confetti è, in genere, una scelta a cui si da poca importanza: si pensa che sia un elemento poco interessante ed a cui gli ospiti non daranno valore, ma in realtà se riusciamo ad essere creativi anche in questo, possiamo esser certi di aver dato ai nostri invitati un motivo in più per non criticare il nostro ricevimento di nozze.
Ma visto che in genere i sacchetti per confetti sono tutti uguali – confezionati in classico tulle, al cui interno vengono inseriti i confetti o i cioccolatini – è difficile essere creativi, perché ciò che offrono i negozi specializzati è abbastanza ‘dozzinale’ per i gusti di una persona davvero originale.
Per questo motivo, si consiglia di organizzarsi per tempo e di pensare a qualche idea che possa essere davvero originale, anche per quel che riguarda un elemento considerato poco importante come i sacchetti confetti. In che modo?
Prima di tutto, badiamo al colore. Anche se in genere si utilizza il bianco – che è simbolo delle nozze – se abbiamo scelto un colore predominante per tutto l’evento, possiamo associarlo anche al confezionamento dei sacchettini: pertanto, diamo importanza a questo elemento per rendere continuativo ed armonico il tutto.
Un altro elemento da considerare – e magari da cambiare – può essere il materiale: anche se le proposte in genere sono quelle dei sacchetti per confetti in tulle, un’idea interessante è quella di utilizzare altri elementi, come ad esempio la paglia. Cappelli, libretti, coni, questo materiale si presta a diverse forme, ed anche in questo modo riusciremo a rimanere in tema scegliendo un oggetto importante per gli sposi, oppure (se gli invitati sono pochi) un oggetto per ogni famiglia.

Sacchetti confetti