Degustazione confetti

La degustazione confetti può essere un modo sicuro per testare la qualità del prodotto, ed anche le varietà offerte dal marchio, in maniera da avere la certezza che stiamo acquistando dei prodotti giusti, di ottima qualità e fatti con materie prime davvero buone. Si può richiedere all’azienda che produce questi classici dolcetti, per scegliere quali gusti e quali tipologie si adattano meglio alle nostre esigenze ed al nostro ricevimento.

Quando si parla di un evento importante come il matrimonio, al giorno d’oggi è inevitabile pensare non solo alla sacralità di questa unione – che rappresenta quindi l’amore vero e proprio tra due persone che si scelgono e che decidono di rimanere insieme per tutta la vita – ma anche all’aspetto ‘commerciale’ di questo evento, che sta assumendo una sempre maggiore importanza.
Parlando proprio di questo aspetto, non si può non menzionare uno degli elementi davvero indispensabili in ogni evento di nozze, soprattutto per ciò che essi rappresentano, ovvero simbolo di abbondanza, prosperità e fortuna per i novelli sposi.
Tuttavia, anche in questo settore sta avendo sempre maggiore rilevanza l’originalità: ed è così che, anche a fronte di elementi così conosciuti ed antichi come i confetti matrimonio, l’originalità e la presenza di moltissime varianti rispetto alla tradizione sono elementi importanti, che non possiamo dimenticare al momento della scelta.
Pensiamo soprattutto alle varie tipologie di questi dolcetti che in tempi antichi non erano ricoperti di zucchero – come accade oggi – ma erano semplicemente fatti con una copertura in miele, visto che lo zucchero non era ancora conosciuto a quei tempi.
Oggi, oltre al tradizionale confetto, si associano gusti, colori e forme che rendono necessaria una preventiva degustazione confetti prima di scegliere quali gusti inserire nella propria confettata, e quali tra i vari confetti matrimonio mettere all’interno dei sacchettini da donare agli ospiti a fine ricevimento.
Ve ne sono di diversi tipi: accanto al tradizionale di mandorla o ripieno al cioccolato, oggi le aziende si stanno specializzando in gusti ed elementi molto diversi tra loro, ed è così che si possono avere, per esempio, dei ripieni alla frutta, oppure allo champagne, l’ultima trovata del settore.
Ve ne sono anche di diverse forme e colore: dal classico bianco (o color avorio), con la forma allungata ed appiattita, al più originale ed innovativo panciuto, ripieno non solo con la mandorla ma anche con un mix di zucchero ed aromi alla frutta, o addirittura al latte, al cioccolato, allo champagne, per rendere questo elemento sempre più originale.
Proprio perché le varianti sono tante, è abbastanza consigliato scegliere di richiedere ad una o più aziende una degustazione confetti: si possono scegliere vari formati, per tutti i gusti presenti, in maniera da farsi aiutare dai parenti più stretti nella scelta degli elementi che si inseriranno nelle confettate di nozze.

Degustazione confetti