Bomboniere

Le bomboniere sono uno degli elementi più diffusi in un matrimonio. Oltre ad essere un elemento immancabile, insieme al classico sacchettino con i confessi, esse rappresentano anche uno dei motivi di critica degli ospiti che, poiché è difficile accontentare tutti i gusti, ovviamente potrebbero rimanere poco soddisfatti. Come fare, allora, per essere originali e per piacere a tutti? Ecco qualche consiglio che potrebbe tornare utile!

Siamo invitati ad un matrimonio: dopo il classico pranzo di nozze (o cena, a seconda dei casi), gli sposi ci consegnano il loro ‘ricordino’, che ovviamente nella maggior parte dei casi non apriremo se non quando saremo giunti a casa. Una volta varcata la soglia di casa, la curiosità di vedere che bomboniere sono state scelte è tanta, ed altrettanta è nella maggior parte dei casi la delusione.
Questo è un quadretto molto comune nei matrimoni: purtroppo, o per fortuna, gli sposi scelgono elementi che piacciono a loro, senza considerare che anche l’occhio degli invitati vuole la sua parte. E così, piovono critiche sul materiale scelto, sul tipo di ricordino, su cosa si sarebbe potuto fare e su cosa si sarebbe potuto evitare.
Tra le varie idee sulle bomboniere matrimonio, al giorno d’oggi si può fare riferimento alle innovative (e spesso creative) bomboniere online: questo tipo di bomboniere che si possono trovare in rete garantisce una maggiore possibilità di scelta ed in molti casi ci consente anche di risparmiare.
Le bomboniere matrimonio, quindi, possono essere acquistate (a caro prezzo) nei negozi specializzati, oppure si possono acquistare le bomboniere online, magari presso qualche artista che confeziona a mano i ricordini per gli eventi importanti. Se abbiamo pochi ospiti, questa idea potrebbe essere una soluzione interessante sia per risparmiare, sia per consentirci di scegliere dei temi adatti ad ogni famiglia, in maniera da accontentare tutti e da non cadere nel classico quadretto comune nei matrimoni.

Bomboniere